Requiem 4 a dream. Speculazione selvaggia a capo malfatano

Posted on 06/17/2010 di

2


Il “mattone d’oro” va a Teulada.

Capo MalfatanoCapo Malfatano

Non è uno scherzo.  Il concorso “mattone d’oro” esiste, è il Real Estate Awards e quest’anno è andato al progetto turistico-edilizio che rischia di scempiare la splendida costa di Malfatano e Tuerredda (Teulada), una delle più belle e integre di tutto il Mediterraneo.  La scelta è proprio azzeccata.

Per chi volesse leggersi una storia un po’ diversa da quella raccontata dai premi patinati, può comprare La Colata, a cura di Ferruccio Sansa.

Le associazioni ecologiste Gruppo d’Intervento Giuridico e Amici della Terra – che da anni si oppongono con ogni mezzo alla colata di cemento eco-sostenibile – non lasceranno nulla di intentato per difendere uno dei più preziosi gioielli naturalistici isolani.

progetto villa Malfatano-Tuerreddaprogetto villa Malfatano-Tuerredda

Gruppo d’Intervento Giuridico e Amici della Terra

A.G.I., 11 giugno 2010
EDILIZIA: PREMIATO PROGETTO RESORT 5 STELLE SU COSTA SUD SARDEGNA.

(AGI) – Cagliari, 11 giu. – Un progetto per costruzione di un resort a 5 stelle che dovrebbe aprire nella primavera del 2012 a Capo Malfatano (Teulada), sulla costa sudoccidentale della Sardegna, ha ricevuto il “Mattone d’oro” in occasione della quinta edizione dei Real Estate Awards 2010.

TuerreddaTuerredda

Il complesso sorgera’ su un’area di 140.000 metri quadrati, in una delle zone piu’ belle e incontaminate del Sulcis-Iglesiente, e sara’ dotato di spa, ristoranti, centro sportivo, piscine e ville. La societa’ che ha promosso il progetto, premiato come il migliore fra quelli turistico-alberghieri, e’ la Sitas srl, partecipata da Sansedoni spa, dal Gruppo Toti, da Ricerca Finanziaria (Benetton) e dal Gruppo Toffano di Padova. Collaborano al progetto anche gli architetti ARAssociati, Andrea Leonardi e Sandro Sergi e lo studio legale Grispini per gli aspetti urbanistici.

lavori edilizi Malfatanolavori edilizi Malfatano

I “Mattoni d’Oro” sono stati assegnati ai migliori progetti nazionali e internazionali in concorso, valutati da una giuria di tecnici in base a criteri d’innovazione e sostenibilita’ sociale e ambientale dei singoli progetti. Sansedoni spa, nata nel 1999, e’ una societa’ immobiliare con sede a Siena che opera anche in attivita’ di investimento e di servizi.

(foto da http://www.arassociati.it, per conto GrIG, archivio GrIG)

cantiere Malfatanocantiere Malfatano

Annunci