Alig’Art workshop – MY TRASH HOME, a cura di MadeInTrash

Posted on 07/26/2010 di

4



My Trash Home
,

il laboratorio di MadeInTrash, propone la realizzazione di   oggetti per la casa utilizzando materiali di scarto e vecchi oggetti dimenticati. Durante il laboratorio verrà stimolata la creatività nella realizzazione di manufatti per l’arredamento della cucina, del bagno e della camera da letto. Circa 15/10 giorni prima ai partecipanti verranno indicati i materiali necessari per la preparazione del proprio “Trash Kit” con il quale, durante il laboratorio, realizzeranno le proprie creazioni. Il laboratorio mira a stimolare la creatività e fornire le conoscenze necessarie sui materiali, su come e dove reperirli e su come riutilizzarli.

MadeInTrash: Nicoletta Caocci e Simona Savastano esperte nel manipolare i più svariati materiali e oggetti di scarto danno vita alle più bizzarre creazioni artistiche per il design della casa, per la scenografia teatrale e i costumi di scena.

Le loro creazioni nascono dalla curiosità di recuperare vecchi materiali per attribuirgli un nuovo utilizzo: materiali poveri e di scarto per una scelta anticonsumistica; di recupero per portare avanti un progetto ecosostenibile con il quale far rivivere oggetti apparentemente inutili e abbandonati, imparando così a vederli con occhi nuovi. E così acquistano nuova vita: tappi di bottiglie, buste di plastica, contenitori di vario tipo, ritagli di stoffe, cd, bottoni, componenti di vecchie oggetti rotti, cavi del telefono, pezzi di tubi….

Il laboratorio, della durata di ore 3.30,  si terrà sabato 2 ottobre alle ore 11.00 presso il dipartimento di Architettura, via Santa Croce 59 Caglliari.

Cliccando su aligart-workshop potete scaricare il modulo alla partecipazione,che potrete rinviare compilato a aligartfestival@gmail.com

Per gli ulteriori passi necessari per formalizzare la vostra partecipazione, cliccate QUI

Vi aspettiamo e non esitate a contattarci!!!

Annunci
Posted in: Alig'Art news