S.H difende gli alberi!

Posted on 07/28/2010 di

2


Il collettivo S.H era presente ieri 27 luglio alle 19 alla timida manifestazione che si è tenuta in Piazza Garibaldi in difesa dei ficus.

Si vuole fare l’ennesimo parcheggio e la nuova piazza sembra essere bella e invitante come la nuova ( che quando verrà aperta ai cittadini sarà già vecchia) piazza Maxia!!

Non hanno partecipato molte persone, ma è stata comunque un occasione d’incontro. I giovani sotto i 30 anni praticamente assenti ma purtroppo non erano gli unici a mancare! Radio Press come sempre si conferma la migliore!!

Noi di S.H. continuiamo a seguire attivamente le news e cercheremo di partecipare agli eventi…per ora…noi c’eravamo…e tu dov’eri?? Chiuso in casa con la pompa di calore a manetta? Lo sai…è insostenibile?

Vi lasciamo con una piccola riflessione sul bene pubblico, riportata nel libro di Colin Beavan, No Impact Man:

I saggi ci insegnarono quanto segue: non devi lasciare negli spazi pubblici le pietre che trovi nel tuo terreno.

Un uomo iniziò a lasciare sul suolo pubblico delle pietre che toglieva dal suo terreno. Un altro uomo lo vide e gli disse:

” Idiota, perché metti sul tuo terreno le pietre di un terreno che non ti appartiene?”

L’uomo continuò incurante, ridendosi dell’ intruso.

Pochi giorni dopo dovette vendere il suo terreno e mentre camminava per gli spazi pubblici cadde inciampando proprio sulle pietre che lui stesso aveva messo. Allora penso:

“Quanta ragione aveva quell’uomo devoto quando mi chiese perché ponessi sul mio terreno pietre di un terreno che non mi apparteneva!”

Annunci
Messo il tag: ,