CultureFestival 2010 – Tuili

Posted on 08/03/2010 di

0


Il Comune di Tuili, l’ Associazione Culturale “Sardinia Pro Arte” e la Provincia del Medio Campidano, propongono la terza edizione di un Festival Culturale da realizzarsi nel territorio della Provincia dal 2 al 9 Agosto del presente anno.

Il “culturefestival”, abbraccia tutte le Arti e s’intende farlo diventare un appuntamento annuale, contesto di riferimento della Cultura nel Medio Campidano per addetti ai lavori e appassionati di Musica (Folclore Sardo, Classica, Jazz, Fusion), Teatro, Danza, Letteratura, Poesia, Pittura, Scultura, Cinema e Fotografia.
Il medio Campidano, scrigno di storia e tradizioni, scenario d’eccellenza e protagonista principale, per le sue bellezze paesaggistiche è un luogo di notevole fascino, tale da creare una profonda ispirazione in artisti e intellettuali che operano nei più proficui ambiti culturali.

L’edizione 2010 e quelle future saranno arricchite dall’attività della formazione, con delle master class, dei workshop, tenuti dagli artisti ospiti del festival.
Con il “culturefestival”, s’intende principalmente valorizzare i talenti sardi, promuovere il territorio dando ad esso una visibilità internazionale, oltre che incrementare considerevolmente l’economia di tutta la zona, coinvolgendo Musei, Centri Culturali, Agriturismo, Hotel, Bar e tutte le attività commerciali presenti e potenziali. Questa iniziativa vuole porsi anche come occasione di stimolo per tutti i giovani, affinché possano conoscere ed apprezzare le varie espressioni artistiche traendo da esse ispirazione e motivazione.

Gli eventi del Festival si terranno in diverse location storiche dei paesi coinvolti: ville storiche, chiese, case patronali, musei, piazze, quali spazi suggestivi logisticamente e acusticamente idonei.

Protagonisti saranno anche tutti coloro che sosterranno l’iniziativa condividendo il principio che le Arti siano un mezzo socialmente valido di crescita individuale e collettiva.


Per maggiorinformazioni sulla programmazione del 2010 andare sul sito ufficiale CulturFestival

Annunci
Posted in: events