NO ALL’ALIGA SULLA 131!!

Posted on 08/28/2010 di

0


Bella Sardegna!!!….mare….natura…secoli di storia…e tanta ALIGA!!

Ecco perché noi di SH postiamo da qualche tempo sul nostro facebook foto tristi dell’aliga abbandonata sulle strade della Sardegna! che nervi!!! Un panorama enorme di prodotti di consumo, riempiono moltissimi sacchetti di plastica: bicchieri, piatti, bottiglie, pacchetti di sigarette, tovagliolini….e poi…ferri da stiro (incredibile), barattoli di vernice…pneumatici…addirittura materassi e divani!!!

Se ci fossimo fermate in ogni piazzola sporca, in ogni angolo del centro di Cagliari capitale del mediterrane??)..avremo potuto creare un album fotografico composto da centinaia di foto!! Triste realtà….e triste anche che solo in pochi abbiano commentato le nostre foto, condividendo con noi il loro disgusto….ma per fortuna c’e’ chi si è attivato, portando avanti un’iniziativa davvero degna di nota:

L ALIGA DAY è in programma per sabato 4 settembre 2010. La manifestazione partirà alle 9 del mattino dal Municipio di diverse città sarde. Manifestazioni podistiche che toccheranno la SS 131. L’iniziativa parte dallo sport, organizzata dal Gruppo podistico dei Corsardi, a comunicare la vicinanza del mondo sportivo ai problemi ambientali.

La giornata si concluderà nel pomeriggio a Macomer con l’ultima manifestazione podistica dei Corsardi che partirà dal piazzale dell’azienda Eurografica con arrivo al Padiglione Castagna, dove alle ore 17 si terrà il convegno dal titolo “politiche di contrasto all’abbandono dei rifiuti e alle discariche abusive”.

Per maggiori informazioni visitate a pagina Aliga Day, troverete le info sulle 5 manifestazioni podistiche,nella sezione La corsa sulla SS 131, mentre per il convegno, andata alla pagina il Convegno a Macomer.

Noi di SH vorremo avere dei super poteri…vorremo, toccando l’aliga abbandonata per strada, che questa si materializzasse sulla testa, sotto gli occhi, dentro l’auto, sulle tavole imbandite a festa,, sulla scrivania, nel letto, nel salone., dentro i pantaloni…..di chi l’ha tanto vergognosamente abbandonata!!!!

Annunci
Posted in: events