Alig’Art workshop – RICICLO SONORO a cura di Michele Sarti

Posted on 09/02/2010 di

1


Riciclo Sonoro

ha come finalità la riappropriazione di materiali inutilizzati, scartati, normalmente catalogati come semplici rifiuti di cui sbarazzarsi. Un esempio? Tra tutti posate bottiglie e plastica rumorosa. Ma anche barattoli da riempire con ceci e legumi in genere, da usare come shakers.

Oppure fusti per il caffè molto spesso usati dai bar e ristoranti, spesso abbandonati ai bordi della strada.

Tutta questa spazzatura avrà occasione di una vera e proprio rivalsa nell’ambito di Riciclo Sonoro. Siete invitati a portare qualunque oggetto di scarto che produca un suono o un rumore.

Vi prego di lasciare le lavatrici a casa ma, se è possibile,  di portare il classico cestello forato, facilissimo da trovare nelle banchine del tratto stradale Cagliari Santa Margherita. Se poi siete così fortunati da avere un immondezzaio sotto casa….. a questo punto non rimane che, invece di chiamarci per prenotare un posto al workshop Riciclo Sonoro, comporre un semplice 155 e denunciare il fatto alle forze dell’ordine.

Il laboratorio di Riciclo Sonoro si sviluppa  in 3 momenti diversi

1)      Scelta, costruzione e imballaggio degli utensili da utilizzare

2)      Apprendimento della parte che ognuno andrà a suonare, più prova concerto

3)      Concerto vero e proprio con esecuzione del brano Heavy Mental Kitchen (potete ascoltarlo su http://soundcloud.com/nick-rivera)

L’esecuzione verrà registrata così che ognuno dei partecipanti potrà avere ricordo del workshop.
Vi aspettiamo e attendiamo la vostra adesione

Michele Sarti

p.s. è severamente vietato gettare questa news fuori dalla vostra casella di posta

Il laboratorio, della durata di 3.30 ore + 1 ora circa di performance, si terrà sabato 2 ottobre alle ore 15.30 presso il dipartimento di Architettura, via Santa Croce 59, Caglliari.

Cliccando su aligart-workshop potete scaricare il modulo alla partecipazione, che potrete rinviare compilato a aligartfestival@gmail.com

Per gli ulteriori passi necessari per formalizzare la vostra partecipazione, cliccate QUI

Vi aspettiamo e non esitate a contattarci!!!


Annunci
Posted in: Alig'Art news