Ortofabbrica – Rassegna di Creatività Sostenibile

Posted on 10/01/2010 di

0


Ortofabbrica Al via oggi a  Gambettola (FC) Ortofabbrica un’iniziativa unica nel suo genere che, per la prima volta in Italia, riunisce e mette in relazione i talenti creativi – designer, artisti, stilisti, architetti – e il mondo istituzionale – docenti, dirigenti pubblici, imprenditori, categorie professionali – attraverso la condivisione dei valori di eco-sostenibilità, qualità, innovazione, ri-uso e recupero.
L’evento si è arricchito di patrocini istituzionali e culturali tra cui il Ministero degli Affari Esteri, i comuni di Gambettola, Cesena, Forlì, Ravenna, le province di Forlì – Cesena e di Rimini, e la Wellness Foundation di Technogym.

L’obiettivo della manifestazione è creare una vetrina di rilievo internazionale che dia la possibilità ai creativi di presentare le proprie ricerche e agli addetti ai lavori di valutarle e confrontarsi sulle problematiche più attuali legate a questi temi. A questo scopo, lo scorso marzo, Angelo Grassi e Romagna Creative District hanno indetto un bando di gara – Ortofabbrica Contest – con l’invito a presentare progetti che rispondessero ai requisiti di innovazione, sviluppo, eco-compatibilità, riuso e recupero.
Le proposte pervenute sono state valutate e selezionate da un’apposita commissione e saranno esposte a Fabbrica, ex-cementificio recuperato e attualmente adibito a centro polifunzionale dedicato al design e alle arti.

Per saperne di più vai alla fonte: arte.go

Annunci
Posted in: events